incubattleBenvenuti, cari Incufans, ad un nuovo appuntamento con Incubus Time Machine, la rubrica di Incubusitalia che vi porterà indietro nel tempo raccontandovi eventi, meeting, concerti memorabili e molto altro ancora. Quest'oggi vi offriamo qualcosa di diverso: vi parleremo, e vi faremo provare, il giochino Incubattle.


Per chi non sapesse di cosa stiamo parlando, vi raccontiamo in breve di cosa si tratta. Il tutto va fatto risalire all'aprile del 2011: Adolescents, il primo singolo dell'album "If Not Now, When?" era appena uscito quando, pochi giorni dopo, cominciò a circolare in rete una copia pirata dell'album, che teoricamente sarebbe dovuto uscire il 12 Luglio.

La band non prese molto bene questa cosa, come è stato più volte spiegato da Brandon e soci nel corso di svariate interviste, e così, qualche tempo dopo il leak, la band pubblicò sul vecchio sito enjoyincubus.com questo giochino in flash intitolato Incubattle.

L'idea del gioco era molto semplice: dopo aver scelto uno dei cinque componenti della band ci si lanciava in una lotta senza esclusione di colpi contro dei veri e propri "pirati musicali", il tutto rendendo omaggio ai vecchi picchiaduro a scorrimento orizzontale ad 8 bit. Anche la colonna sonora, che contiene brani estratti da "If Not Now, When?" è stata convertita in 8 bit.
 

Che dire, non ci resta che augurarvi buon divertimento...e poi fateci sapere quale personaggio preferite!!

P.S.: ho notato che su alcuni browser l'immagine del gioco risulta incompleta, ma basta cliccare con il tasto destro del mouse sulla finestra di gioco e selezionare "Mostra tutto", e il gioco verrà visualizzato correttamente!



 

Gioco sviluppato da Noel Berry, Alec Holowka, Paul Veer e Tavit Geudelekian
Copyright 2011 Sony Music Entertainment

Cerca nel sito

Segui Incubus Italia

Segui la Band

Seguici su Twitter

JSN Epic is designed by JoomlaShine.com