Il gruppo nasce nell’autunno del 2011 da un’idea del bassista Massimo Gallina che decide di dare ascolto alla sua anima crossover per dare inizio ad un progetto ambizioso ma decisamente intrigante: portare sul palco il sound alternativo della band californiana degli Incubus.

La ricerca dei componenti della band non pare difficile come possa sembrare poiché il bassista ha subito le idee chiare: coinvolge infatti nel progetto la chitarrista Chiara Carcano e il batterista Teo Consonni, di cui Max è un grande estimatore avendoli conosciuti entrambi all’interno della Music Factory Academy di Bovisio Masciago.
Bastano poche prove per capire che tra i 3 musicisti c’è una speciale alchimia ed infatti in breve tempo viene definita la scaletta da proporre dal vivo.
A questo punto manca il tassello più importante: la voce!
Come in molti altri casi risulta il più difficile da trovare e dopo vari tentativi tramite annunci ed inserzioni web si accorgono di aver cercato dappertutto tranne che “in casa propria”: nel Gennaio 2012 infatti conoscono Matteo Bosisio, anch’egli alunno della Music Factory Academy, che aderisce con entusiasmo al progetto.
Prova dopo prova i 3 musicisti si accorgono di aver trovato la parte mancante che per mesi avevano cercato invano e maturano con la consapevolezza di avere costruito assieme un progetto valido ed interessante che non vedono l’ora di mostrare ai fan degli Incubus e non solo.
 

Mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.



 

Cerca nel sito

Segui Incubus Italia

Segui la Band

Seguici su Twitter

JSN Epic template designed by JoomlaShine.com