Nati nel settembre 2012 con l'intento di portare dal vivo il repertorio di una delle band più rappresentative del rock degli anni '90 e 2000, gli udinesi NEW SKIN si chiudono in sala prove per tutto l'inverno e ne escono con due ore abbondanti di scaletta che abbraccia tutta la produzione del gruppo californiano. Già alle prime prove si capiva che ogni singolo pezzo della band di Brandon Boyd stava prendendo vita nei NEW SKIN.
La maggior parte dei brani proviene dai due album capolavoro Make Yourself e Morning View, ma sono presenti i pezzi più rappresentativi di ogni periodo artistico della band.
Sin dalle prime apparizioni dal vivo il gruppo convince per la solidità della sezione ritmica formata da Michele di Gleria (Mike) alla batteria e Daniele Nazzi (Naz) al basso, per la fedeltà dei suoni ed esecutiva del chitarrista Marco Badini (Bad) e per il timbro vocale molto vicino all'originale del cantante Alessio Tassotto (Tax).
Dopo aver suonato in svariati contesti regionali, la band si propone per esibizioni dal vivo nel centronord Italia - Attualmente il gruppo sta preparando una demo, un video promozionale e sta allestendo un set acustico (Unplugged) assieme al chitarrista Luca Moreale (Lucke), con molti brani aggiuntivi rispetto al progetto in elettrico. Tutto questo per continuare a mantenere sempre più viva la musica di una delle band che ha segnato la storia nella musica alternativa/sperimentale al mondo: gli INCUBUS.

Facebook: http://www.facebook.com/newskintribute

Canzoni
 - Megalomaniac
 - Wish You Were Here


 

Cerca nel sito

Segui Incubus Italia

Segui la Band

Seguici su Twitter

JSN Epic template designed by JoomlaShine.com