Sono passati ormai 3 anni da quel pazzo 17 giugno 2011, giorno in cui la nostra amata band tornava in Europa, nel posto più vicino per noi italiani, dopo 3 anni di assenza (l’ultimo live risultava infatti il Rock am Ring 2008). Le possibilità erano o Londra o Berlino, le date autunnali ancora non erano note. E noi optanno per la capitale tedesca!
Il resoconto di quell’incredibile giornata l’avevamo già pubblicata all’epoca (per chi se lo fosse persa eccolo qua: )
http://incubushq.com/group/incubusitalia/forum/topics/resoconto-di-un-incredibile
Abbiamo raccolto un po’ di nuove testimonianze da parte di chi c’era, per raccontarvi cosa ha significato quella trasferta organizzata un po’ all’ultimo momento…
Ecco, l'attimo esatto in cui ho deciso che sarei andata a Berlino, ha cambiato drasticamente questa parte della mia vita! Una follia, un gesto avventato e solitario, pura adrenalina!
Solo l'amore per la band che da circa 3 anni accompagnava le mie giornate, avrebbe potuto farmi salire su quel volo bari-berlino, da sola, diretta ad un incontro con delle sconosciute, per godermi finalmente un concerto dal vivo, nell'unico posto che la mia paura avrebbe potuto sopportare: un club con soli 2000 posti disponibili!
L'incontro con la band, l'emozione delle prime note piantate direttamente nel cuore, Pardon me cantata insieme alla band dalla prima all'ultima parola e l'aver trovato delle anime simili alla mia, che ancora oggi porto nel cuore e che adoro! Non dimenticherò mai nulla! Non smetterò mai di amare gli incubus anche per questo!
Da quel giorno é iniziato un nuovo cammino. Una nuova Raffa é padrona della sua vita! "
"Remember why you came and while you're alive, experience the warmth before you grow old."
Raffa
" Io c’ero. E’ il primo pensiero che mi viene. Non potrò mai dimenticare quell’atmosfera. Poche persone, i brani nuovi e quelli vecchi, averli lì a due passi. Tutto bellissimo.
Negli ultimi tre anni sono cambiate tante cose nella mia vita...Però gli INCUBUS ci sono sempre!”
Viviana
“Avevo un esame importante da preparare in quel periodo, quello per cui avevo deciso di cambiare la mia vita qualche anno prima. Quando lessi la notizia che la band della mia vita sarebbe tornata in Europa per due date esclusive, non ci pensai troppe volte...io dovevo esserci! A tutti i costi! Anche da sola! If not now when non era ancora uscito ufficialmente, ma io già conoscevo le parole che mi avrebbero segnato di più:
I've waited all my life
If not now, when will I?
We've been good
even a blast
but don't you feel like
something's missing here?
Per fortuna in quell’occasione conobbi alcune persone, italiane e straniere, che resero quel viaggio ancora più speciale. Quello fu uno dei miei più grandi momenti “If not now when?” della mia vita.
Era la seconda volta che incontravo la band di persona, e rimasi sorpresa quando Mike mi disse di ricordarsi del nostro incontro nel 2007 a Milano. Abbracciai il manager (ora ex) Steve Rennie come se fosse un papà, e mi spifferò che sarebbero tornati presto in italia. Promessa mantenuta!
Durante in concerto mi aggrappai alla prima fila con una tenacia che non avevo da diverso tempo, l’emozione fu grande, soprattutto quando eseguirono i nuovi brani “In the company of wolves” e “Promises, Promises”
Fui fiera di alzare il lenzuolo con scritto INCUBUS ITALIA is here, e farlo vedere in mondo visione, come si può notare al minuto 6.30 di questo video, il pezzo finale del concerto:
La missione era compiuta.
Valentina the Boss
A questo link le FOTO della delegazione INCUBUS ITALIA A BERLINO!
