Grosse news dalla nostra band preferita: a quanto pare, infatti, Brandon e Mike starebbero già lavorando sul prossimo album, che dovrebbe essere pubblicato nei primi mesi del 2015. Vediamo cosa ha rivelato Mike in una recente intervista rilasciata al sito Radio.com.
Mike Einziger, negli ultimi anni, si è dilettato parecchio nel variopinto panorama musicale, passando dal collaborare con Avicii nella creazione di “Wake Me Up”, brano che è arrivato ai vertici di tutte le classifiche mondiali, alla recentissima pubblicazione di una sua canzone nata per supportare la campagna “Red Card to Child Labor”, a cui hanno collaborato la sua fidanzata Ann-Marie Simpson, Hans Zimmer, Pharrell Williams e molti altri. Questo però non vuol dire che Mike ha dimenticato la sua vecchia band, gli Incubus. Di fatto, proprio adesso i nostri starebbero lavorando su del nuovo materiale.
A quanto pare lui e Brandon starebbero collaborando in gran segreto per produrre dei nuovi brani per la band, cosa che non facevano dal 2011, anno in cui venne pubblicato “If Not Now, When?”.
“Io e Brandon stiamo buttando giù idee da qualche settimana”, ha confessato Mike. “Ci sarà di sicuro della nuova musica, anche se probabilmente bisognerà aspettare il prossimo anno per sentirla.”
I due, come dicevamo, si starebbero incontrando da qualche tempo, quando possono, chiudendosi in una stanza: “buttiamo giù idee. Ognuno di noi ha ovviamente molte cose da fare, ma pian piano stiamo tornando a concentrarci sulla band e di questo siamo tutti molto felici perché, dopo aver avuto i nostri spazi, è finalmente ora di tornare a lavorare insieme. Ci sono grandi cose all’orizzonte.”
Questo comunque non vuol dire che il nuovo lavoro arriverà molto presto. Anche se molte cose stanno uscendo fuori da questi incontri, la maggior parte sono giusto alla fase embrionale in termini di sviluppo. “Ci sono delle idee, alcune ad uno stadio molto più avanzato di altre”, ha affermato Mike.
“I nostri piani prevedono di far uscire del nuovo materiale ad inizio 2015, cosa questa che ci permetterebbe di andare poi in tour per tutta l’estate.”
Durante la pausa dalla band, lo ricordiamo, Brandon Boyd ha pubblicato l’album “Sons of the Sea”, mentre Mike si è trovato quasi per caso nel mondo dell’Electronic Dance Music, collaborando con Avicii alla creazione del brano “Wake Me Up” che è arrivato al primo posto in classifica in 32 differenti paesi.
Mike al momento sta anche promuovendo “‘Til Everyone Can See”, brano scritto in collaborazione con la sua fidanzata Ann-Marie Simpson. Creata per attirare l’attenzione sulla campagna “Red Card to Child Labor”, il brano si avvale di collaboratori del calibro di Pharrell Williams, Travis Barker dei Blink 182, i compositori Hans Zimmer e Dom Lewis, della cantante pop LIZ e di Minh Dang, una ragazza salvata dal traffico di esseri umani.
“È molto impegnativo scrivere una simile canzone, che prova ad attirare l’attenzione delle persone su una situazione critica e terribile come questa, cercando nel contempo di essere accessibile”. Per la prima volta, inoltre, è proprio Mike a cantare il brano.
Il chitarrista questo fine settimana si recherà in Tennessee, dove si esibirà al Bonnaroo festival insieme al “Superjam” voluto da Skrillex. Del gruppo, la cui esibizione è prevista per sabato sera, faranno parte Zedd, Damian Marley, Janelle Monae, Bobby Krieger dei The Doors, Mickey Hart, Chance the Rapper, Warpaint, Thundercat e Big Gigantic.
“È un grande gruppo di artisti”, dice Mike entusiasta. “Suoneremo un sacco di musica differente. La setlist è da pazzi”.
Fonte: articolo originale