Gli Incubus, attualmente in Australia per una serie di date, sono stati intervistati da Radio Triple M, dove hanno presentato il loro nuovo EP Trust Fall (Side A) facendolo ascoltare per intero ai loro intervistatori. Vediamo cosa hanno detto i ragazzi!

Nei loro spettacoli australiani i nostri stanno suonando "Absolution Calling", il primo singolo estratto dall’EP Trust Fall (Side A), a cui era stato dato il nome “The Cure Riff Song” durante la lavorazione. Brandon, all’epoca, era in vacanza a  Bali e così la band, durante la sua assenza, ha giocato con riff e sonorità ed ha quindi inviato le registrazioni a Brandon, che ha scritto i testi delle canzoni.

La canzone che chiude l’EP, "Dance Like You’re Dumb", si allontana decisamente dallo stile usuale degli Incubus e spiccherà sicuramente all’interno dell’ EP. A proposito del brano Ben dice :”è sicuramente uno dei nostri pezzi preferiti, è pre-caffé/post-caffé”.

Continua poi Brandon: ”mentre stavamo ascoltando il brano con voi (la band ha fatto ascoltare l'EP nella sua interezza agli intervistatori) ci è venuto in mente un nuovo genere musicale dove collocarlo, chiamato ‘Trash Pop’ o ‘Throp’. È una specie di divertente trash dance ipercaffeinizzata. Magari potremmo fare un omaggio al film Flashdance e chiamare il genere ‘Trashdance’!”

A proposito del ritorno in Australia, José dice: ”ci stiamo divertendo. Era tanto che non suonavamo insieme e così stiamo metaforicamente togliendo le ragnatele mentre impariamo le nuove canzoni. È una sfida per noi, ma una sfida comunque divertente”.

Mike aggiunge: “Stiamo suonando con alcune delle band con cui siamo cresciuti, come i Faith No More ed i Soundgarden, nostri idoli ed eroi musicali. Loro, inoltre, sono già in tour da un po’ e questo fa si che dobbiamo impegnarci al massimo per essere al loro livello”.

L’intervista si è conclusa con i nostri che hanno ricordato che il primo EP verrà pubblicato il 25 marzo mentre il secondo uscirà durante l’estate.

Questo invece è il messaggio che la band ha lasciato sulla lavagna dello studio:
 


 

Fonte: articolo originale

Cerca nel sito

Segui Incubus Italia

Segui la Band

Seguici su Twitter

JSN Epic template designed by JoomlaShine.com