Cari Incufriends, dopo settimane in cui la band ha stuzzicato l'interesse dei fans attraverso messaggi sui loro social, dove annunciavano imminenti novità, finalmente c'è l'annuncio ufficiale: il primo singolo si intitolerà "Nimble Bastard" e verrà trasmesso per la prima volta il 16 febbraio al Kevin and Bean Show.

Di seguito la versione integrale dell'intervista, con la news del primo singolo

Non è un segreto che negli ultimi tempi gli Incubus abbiano lavorato su di un nuovo album: il loro chitarrista, Mike Einziger, ha condiviso sui vari social molti video di loro che lavoravano in studio nelle ultime settimane. Ma quello su cui si sono realmente interrogati i fans riguarda la loro direzione musicale: a quasi sei anni dal loro ultimo album, If Not Now, When? , molte sono le speculazioni su quale sarà il loro sound nel nuovo album.

Lisa Worden, Music Director della radio KROQ, ha ascoltato sette tracce del nuovo album, ed è stata intervistata da Radio.com, dove ha rilasciato succose anticipazioni.

Il primo singolo si chiama “Nimble Bastard” e verrà trasmesso in anteprima mondiale il 16 Febbraio al Kevin & Bean Show. La Worden definisce il brano molto rock, con una linea di basso molto marcata e la chitarra bella pesante, con un sound che rimanda a “Megalomaniac”. Parlando di chitarre, la Worden dice che Mike, nel brano, da il meglio di sè con uno splendido assolo a metà del brano. Aggiunge anche che la voce di Brandon è al suo apice, ed il brano parte solamente con la parte vocale, cosa questa che la renderà immediatamente riconoscibile.

La scorsa settimana, inoltre, Mike ha postato sui social delle foto con Skrillex, ed i fans si sono subito scatenati chiedendosi se le foto fossero state scattate durante un semplice pranzo tra amici o se ci fosse una collaborazione in ballo. “Sonny (Skrillex) ha collaborato ad un brano” - conferma la Worden – “potrei o non potrei aver ascoltato qualcosa….ok, l’ho fatto, ed è assolutamente fantastica!”.

Delle sette canzoni ascoltate dalla Worden, tre sono state quelle che l’hanno colpita di più: il primo singolo, “Nimble Bastard”, il brano che sarà il secondo singolo, una canzone abbastanza veloce con una “sensibilità pop”, ed una terza canzone di quelli che lei chiama “Sexy Incubus”, un brano lento, emozionale e vibrante, “il tipo di canzone in cui ti immagini Brandon che si dimena tra un sacco di ragazze, direi super-sexy”.

Anche se al momento non si ha una data di uscita ufficiale, tutto sembra puntare ad una pubblicazione per il mese di aprile e ad un tour promozionale estivo.

Fonte: articolo originale

Cerca nel sito

Segui Incubus Italia

Segui la Band

Seguici su Twitter

JSN Epic template designed by JoomlaShine.com