Nome: Gavin "DJ Lyfe" Koppell

Nella band: Turntables e campionamenti, è stato nella band fino al 1998.

 




Biografia:

L'incontro tra Gavin Koppell e gli Incubus avvenne nel 1995: la band, all'epoca, stava facendo un minitour nei locali della California per promuovere l'uscita del loro primo album, Fungus Amongus, e fu proprio al Cody di Los Angeles che incontrarono un giovane DJ che, dopo averli sentiti suonare, propose loro di provare a mescolare il loro sound. certo che ne sarebbe nato qualcosa di spettacolare. La band inizialmente non credette molto nella cosa, ma alla fine, dopo un concerto di prova, decisero di farlo entrare nella band.
Con gli Incubus Koppell, che usò lo pseudonimo DJ Lyfe, lavorò sull'EP Enjoy Incubus e sul primo album pubblicato dall'etichetta Immortal/Epic, S.C.I.E.N.C.E., dove i samples e gli scratch perfetti diedero una nuova dimensione alla musica della band.
La sua esperienza negli Incubus terminò nel 1998, quando venne allontanato dalla band e fu sostituito da Chris Kilmore. Da allora Koppell ha continuato a coltivare le sue passioni principali, ovvero suonare e disegnare, soprattutto graffiti, non disdegnando di occuparsi di editing video, collaborando con Ice Cube per la sua casa di produzione Cubevision, e poi Lotus TV, Room.tv e molti altri.
Nel 2005 ha anche prodotto il documentario "87 Ways DVD Mixtape", contenente video di artisti del rap e dell'hi-hop come KRS-ONE, Dilated Peoples, Melle Mel, Raekwon, The Beatnuts e molti altri.
Attualmente opera sotto lo pseudonimo DJ1987, chiaro riferimento all'anno in cui cominciò a suonare.

Cerca nel sito

Segui Incubus Italia

Segui la Band

Seguici su Twitter

JSN Epic template designed by JoomlaShine.com